Le regole: fondamento per il futuro dei giovani
Regula, è in latino un’unità di misura che indica un limite e quindi la possibilità di “misurare” qualcosa. Dunque, la regola rappresenta l’unità di misura del nostro agire, ciò che lo [...]
Psicoterapeuta psicodinamico Individuale e di gruppo.
Perfezionata in Psicologia Giuridica e Psicopatologia delle condotte criminali, Esperta Psicologia della Legalità e Comunicazione Istituzionale.
Svolge attività peritale nel settore penale.
Docente nei Master di I-II livello, CPU, Seminari Universitari presso diversi Atenei in Scienze Criminologiche e della Sicurezza, Scienze Sociali e Forensi, Psicologia dell’Emergenza.
Responsabile della Direzione Editoriale della “Collana di Criminologia e Scienze Sociali Forensi” diretta da Amato L. Fargnoli, edita da Alpes Italia, Roma.
Già Cultore della materia in “Tecniche del Colloquio Psicologico” presso l’Università degli Studi dell’Aquila (Facoltà di Psicologia, CdL Specialistica in Psicologia Applicata, Clinica e della Salute e Psicologia Applicata all’Analisi Criminale) , A.A. 2005/2006 – 2008/2009.
Già Cultore della materia in “Psicologia generale” (Prof.ssa Anna Maria Giannini) e presso il Laboratorio di Psicologia Applicata e Sperimentale (Facoltà di Psicologia2), presso l’Università “Sapienza” di Roma.
Già Consulente Psicologo esterno presso la Segreteria del Dipartimento della Pubblica Sicurezza – Ufficio Relazioni Esterne e Cerimoniale – Ministero dell’Interno, per l’individuazione e progettazione di campagne di Educazione alla legalità della Polizia di Stato rivolte ai giovani (dal 2006 al 2008).
Già Collaboratore esterno presso Il Laboratorio di Psicologia Applicata alla Criminalistica e la Sezione di Criminologia Applicata, Servizio Polizia Scientifica, Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato (dal 2003 al 2007).
Associazioni di Riferimento
Socio S.I.C. (Società Italiana di Criminologia)
Pubblicazioni