Dattiloscopista con formazione universitaria e professionale trasversale e orientata alla sicurezza.
Ha conseguito il Master in “Antropologia filosofica e forense, criminologia e tecniche investigative avanzate” (Pontifica Facoltà S. Bonaventura di Roma) e, allo stato, frequenta il Master in Intelligence e ICT (Università degli studi di Udine).
Perfezionato in “Scienze criminologiche e criminalistiche” (Università Vanvitelli), in “Computer forensics e data protection” (Università Statale degli studi di Milano), “Diritto penale dell’informatica” (Università LUMSA in Roma) e “Identificazione vittime dei disastri” (Università di Torino), ha ottenuto certificazioni sulla Bloodstain Pattern Analysispresso la Ra.Se.E.T., società dove è ora parte del team docenti per la formazione in criminalistica applicata.
Autore di ricerche e pubblicazioni sull’identificazione personale, ha tenuto sul tema lezioni all’Università degli Studi di Roma Tor vergata, all’Università della Calabria. Dal 2021 è tra i membri del comitato scientifico sulle scienze forensi della società di formazione “Polis Open Learning” e, da giugno ’23, collabora con la redazione del webmagazine citynext.it.
Pubblicazioni
Marascio S., Caprioli N., Dattiloscopia forense, Aracne, 2022.